DEPOSITO COSTIERO IN ZONA ZES NELL’ AREA INDUSTRIALE DI MONOPOLI (BA), COSTITUITO DA SERBATOI PER BIOLIQUIDI E BIOCARBURANTI, CON ANNESSA INFRASTRUTTURA DI COLLEGAMENTO (PIPELINE INTERRATA) AL NUOVO TERMINALE MARITTIMO
Magazzini Generali Italiani Srl di Monopoli, facente parte del Gruppo Marseglia, intende realizzare un polo logistico costituito da un deposito costiero, con 21 serbatoi e servizi ausiliari annessi, da realizzarsi in zona industriale a nord di Monopoli e a ridosso della strada extraurbana S.S. 16. Tale deposito costiero sarà collegato direttamente al porto di Monopoli tramite piping interrato con annessa stazione di rilancio. Inoltre, esternamente al Molo di Tramonta- na sarà realizzato un nuovo terminale marittimo per l’ormeggio di navi da circa 35.000 DWT.
Il pontile, parte delle tubazioni e la stazione di rilancio saranno allocati in area portuale, di competenza della Autorità Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.
L’area destinata allo stoccaggio e l’area portuale ricadono in “ ZONE ECONOMICHE SPECIALI ZES” La realiz- zazione di tale progetto permetterà di ridurre al minimo il traffico su strada che esiste attualmente per collegare il Porto di Monopoli, ubicato a ridosso del centro urbano, con il sistema produttivo e di aumentare la produttività e l’attrattività del porto grazie alla possibilità di ormeggiare navi di maggiori dimensioni.
.
MAGAZZINI GENERALI ITALIANI SRL – Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Marseglia Group S.p.A.
Sede Legale: Isola della Giudecca, 753/C – 30133 Venezia
Amm.ne: Via Baione, 200 – 70043 Monopoli (Ba) -Tel. 080 930.20.11
Sede Operativa: Via Baione, 222 – 70043 Monopoli (Ba)
Nr. REA: VE – 449549 – Cod. Fisc. , P.IVA e Reg. Impr. di Venezia 04807110236
PEC: magazzinigeneralitaliani@legalmail.it